1985-1989
Nel 1985, nella città di Ahlen in Vestfalia, viene fondata “LR Cosmetic”. L’iniziale gamma composta da alcune linee di profumi viene ampliata due anni dopo con “Line Racine”. Nel 1989 LR supera i suoi primi confini e viene venduto il milionesimo profumo.
1990-1994
Dopo soli 5 anni di presenza internazionale, LR raggiunge per la prima volta un fatturato annuale superiore a 1 milione di marchi. Vengono inaugurate filiali in Austria, Paesi Bassi, Svezia, Grecia, Danimarca, Belgio e Lussemburgo. Vengono presentate le fragranze LR-All-Time-Classic Harem e Jungle Man.
1995-1999
Verso il 10° anniversario. LR lancia il suo innovativo piano auto. 200 consulenti ricevono la propria Mercedes LR. Si aggiungono filiali in Svizzera, Norvegia, Finlandia, Portogallo, Francia, Repubblica Ceca, Slovacchia e Romania.
2000-2004
LR tocca il firmamento! Nel 2004 vengono aperte le filiali in Ucraina, Polonia, Ungheria, Turchia e Cipro. Nel 2002 LR lancia l’Aloe Vera Drinking Gel. Numerose celebrità si innamorano del marchio LR, e collaborano alla creazione di esclusive linee di fragranze.
2005
Ogni mese sempre più LR. Arriva il catalogo con le offerte mensili. L’azienda festeggia il 20° anniversario. La festa in stile “Mille e una notte” tenutasi nel padiglione dello Yemen all’Expo di Hannover è un evento nell’evento.
2006
La svolta: “LR International” diventa “LR Health & Beauty Systems”. Con gli slogan “Feel good. Look great” e “Your chance to change” il marchio si posiziona anche in Italia e Spagna. Le celebrities americane diventano parte integrante del nostro esclusivo programma Star.
2007
Nascono successi: vengono presentati Colostrum, Serox, Nanogold e il dentifricio Microsilver, certificati dall’SGS INSTITUT FRESENIUS. Il grande concorso “LR Champions Race” distribuisce complessivamente 1 milione di euro di premi in denaro.
2008
LR batte un record mondiale: amplia il piano auto con l’introduzione della Polo. La prima consegna di auto fa notizia. Un totale di 265 veicoli hanno formato il logo LR assicurandosi l’ingresso nel libro dei guinness.
2009
È l’anno del profumo! Le fragranze LR durano di più. Lo rivela uno studio condotto da dermatest. Il risultato è lampante: i profumi LR vantano una eccezionale persistenza della fragranza. Viene lanciata la fragranza di Marcus Schenkenberg. Nello stesso anno è stato fondato LR Global Kids Fund per supportare bambini e ragazzi in difficoltà.
2010
25 anni di LR. Bruce Willis festeggia con noi: alla presentazione della sua fragranza a Francoforte, la Star americana incanta i 15.000 Partner provenienti da tutti i paesi LR. Il 2010 è anche l’anno in cui compare la Porsche LR nel piano auto.
2011
LR si espande a est: ad aprile tocca il suolo russo aprendo una nuova filiale. Pochi mesi dopo l’avvio del business vengono consegnate le chiavi delle prime Mercedes LR a Mosca e la Russia entra tra i primi 5 paesi LR di maggiore successo.
2012
Gli Aloe Vera Drinking Gel compiono 10 anni! Viene inaugurata una nuova filiale ad Astana, la capitale del Kazakistan. LR vince un premio marketing per la campagna Bruce Willis e con “Lovingly” by Bruce Willis, lancia la sua prima fragranza Star da donna.
2013
Celebrities & Innovazione. La top model Karolina Kurkova entra a far parte della famiglia LR con il suo profumo. LR presenta Mind Master Brain & Body Performance Drink. Nell’Est Europa l’azienda si consolida e cresce.
2014
Un anno pieno di novità: Un nuovo customer concept, il restyling dello shop online e la nascita dello slogan “More quality for your life”. In Francia, Turchia e Polonia, l’azienda festeggia 10 anni di attività, mentre in Portogallo la fragranza della stella della televisione portoghese Christina Ferreira (MEU) batte tutti i record di vendita della storia di LR.
2015
30 anni di LR! Per festeggiare, l’azienda lancia la prima fragranza di Guido Maria Kretschmer in occasione della settimana della moda di Berlino. Arriva LR ZEITGARD e due prestigiosi riconoscimenti: L’Astra Award di Seldia – European Direct Selling Association e il premio “Company of the year 2015”.
2016
LR stupisce: con uno studio ampio e dettagliato sul comparto beauty e con oltre 200 Mercedes-Benz Classe A assegnate ai partner LR! Viene inaugurata una nuova sede in una ex miniera di Ahlen, e la Turchia, tra i numerosi mercati in crescita, registra una crescita senza eguali.
2017
L’anno delle innovazioni: Il 2017 ha visto la posa della prima pietra dell’impianto di produzione di aloe vera ad Ahlen, poi il lancio del nuovo marchio LR ALOE VIA e infine l’avvio del programma di onboarding per i nuovi Partner LR.
2018
All’inizio dell’anno LR ha lanciato un nuovo marchio: LR LIFETAKT. Una linea che combina integratori alimentari di prima classe con suggerimenti su movimento e stile di vita. Nel corso dell’anno sono stati presentati anche Mind Master Extreme Performance Powder e LR Aloe Via Nutri Repair Hair Care. All’inizio di agosto, Andreas Friesch viene nominato nuovo CEO e portavoce di LR.
2019
LR ha dimostrato ancora una volta l’innovazione con l’introduzione del nuovo elisir di bellezza 5 in 1 e il gel da bere Immune Plus. L’elisir di bellezza è stato un successo clamoroso perché il colpo rivoluzionario soddisfa tutti e 5 i desideri di bellezza contemporaneamente! Aspetto giovane, pelle chiara, corpo sodo, capelli forti e unghie forti!
2020
LR lancia il Night Master – una nuova bevanda per dormire che fornisce naturalmente un sonno riposante a lungo termine se consumato regolarmente. Addormentarsi più velocemente attraverso il puro relax, dormire profondamente attraverso una igliore qualità del so nno e svegliarsi rilassati attraverso una rigenerazione ottimizzata durante il sonno; molti l’hanno provato e sono semplicemente elettrizzati.